SNAI CAMPOLO PALERMO

Mercato Palermo, probabile futuro all’estero per Hiljemark: piste italiane deboli, le motivazioni

Oscar Hiljemark sul mercato e nemmeno convocato per la gara contro il Sassuolo, l’addio è vicino e non si tratta di un mistero bensì di una certezza che prende sempre più corpo col passare dei giorni: in Italia piace a Torino e Atalanta, ma nonostante i rumors insistenti sulle due opzioni in Serie A sono soprattutto le piste straniere ad avere maggiore credito agli occhi dell’entourage dello svedese.

L’impatto col campionato italiano era stato buono, poi un lento declino con un calo evidente delle prestazioni in questa stagione: la voglia di giocare ancora in questo campionato sembra esaurita (fra pressioni mediatiche e stile di gioco troppo influenzato dalla tattica), le prospettive in Premier League e in Russia stuzzicano il calciatore che ha mercato anche nelle principali leghe del nord Europa (dalla Germania all’Olanda, passando per le big di Ucraina, Svezia e Belgio).

Per ragioni di bilancio e opportunità a livello fiscale e burocratico, il trasferimento del centrocampista svedese potrebbe concretizzarsi con la formula del prestito con obbligo di riscatto da esercitare per una cifra vicina ai 4,5 milioni di euro. Restano sì in corsa Torino e Atalanta, ma due club inglesi (uno londinese) e due russi sembrano aver già messo la freccia: l’esperienza in un nuovo campionato attira Hiljemark e le maggiori capacità di spesa delle società straniere dovrebbero poter fare la differenza.

SNAI CAMPOLO PALERMO

About Alessandro Rubino

Direttore di RetePalermo.it, conduce la trasmissione tv "Palla al centro" in onda tutti i lunedì in prima serata su CTS 90. Corrispondente da Palermo per la redazione di SiciliaToday, in passato ha lavorato tra gli altri con Mediagol e Reterete24 ed ha diretto per un anno Sportsbook24 sul circuito nazionale Tuttomercatoweb.