SNAI CAMPOLO PALERMO

Baccaglini e YW&F Global Limited, punto e a capo: con Zamparini non solo Palermo e calcio

Caduto il primo velo relativamente al passaggio di proprietà del Palermo, è finalmente arrivato il nome della società veicolo che diventerà proprietaria della totalità delle quote del club rosanero. Si tratta della YW&F Global Limited, anche se in realtà nonostante questa comunicazione nessuno sa nulla di nuovo rispetto a prima se non un nome che in questo momento vuol dire tutto e non vuol dire niente: come dire, punto e a capo. Non una sola indicazione dei soggetti coinvolti, Baccaglini a parte si continua a non sapere niente di niente se non come si chiama la SPV di riferimento.

C’era tanta attesa, si pensava potesse essere un giorno importante per saperne di più e per ottenere informazioni utili sull’operazione: anche per contrastare quel clima di lieve sfiducia, o quantomeno di perdita dell’iniziale entusiasmo, che pervade l’ambiente palermitano. Parecchi tifosi rosa hanno infatti perso l’entusiasmo dei primi giorni dal momento che finora è rimasta la doppia anima del club: da un lato Baccaglini presidente, dall’altra Zamparini proprietario che ancora incide eccome. I due, tra l’altro, vanno insieme a caccia di investitori per le altre attività del Gruppo Zamparini: non c’è solo il calcio…

SNAI CAMPOLO PALERMO

About Alessandro Rubino

Direttore di RetePalermo.it, conduce la trasmissione tv "Palla al centro" in onda tutti i lunedì in prima serata su CTS 90. Corrispondente da Palermo per la redazione di SiciliaToday, in passato ha lavorato tra gli altri con Mediagol e Reterete24 ed ha diretto per un anno Sportsbook24 sul circuito nazionale Tuttomercatoweb.