FOCUS RPA – Closing Palermo, price adjustment ma arriva l’ok a livello bancario: le ultimissime

Se da un lato è vero che si registrano divergenze d’opinione tra le parti sul valore del club, dall’altro c’è anche un fattore positivo per quanto riguarda la trattativa per il passaggio del Palermo nelle mani di Baccaglini e soci: finalmente si tratta di qualcosa di più concreto, che lascia ben sperare.

Stando a quanto raccolto in serata da RetePalermo, sarebbe arrivato nelle scorse ore il tanto atteso ok a livello bancario per portare avanti l’affare. Si tratta, nello specifico, delle rassicurazioni sul buon esito dei finanziamenti necessari: queste sarebbero giunte attraverso apposite lettere con tanto di indicazione delle modalità di rimborso del credito alle banche che erogheranno i prestiti, si tratta di un particolare tipo di garanzie bancarie (alternativo alle più tipiche fideiussioni). Al tempo stesso le banche avrebbero accolto le richieste dando il via libera: formalmente sarebbe già stato accordato l’impegno a rendere disponibili i finanziamenti, stabilendo le tempistiche e i tassi di interesse.

Insomma, la società veicolo di Paul Baccaglini che dovrà controllare il 100% del Palermo avrebbe ora tutte le necessarie garanzie (incluse quelle di assenza del rischio di insolvenza) per la concessione e il mantenimento delle linee di credito da parte degli enti bancari britannici coinvolti. Detto in parole povere la YW&F Global Limited ha i soldi per arrivare al closing, passo successivo all’accettazione da parte di Zamparini delle condizioni prospettate dopo l’attuale due diligence volta al price adjustment (vale a dire la revisione degli accordi finanziari, ovvero il prezzo finale di acquisto della società).

seguiranno aggiornamenti

About Alessandro Rubino

Direttore di RetePalermo.it, conduce la trasmissione tv "Palla al centro" in onda tutti i lunedì in prima serata su CTS 90. Corrispondente da Palermo per la redazione di SiciliaToday, in passato ha lavorato tra gli altri con Mediagol e Reterete24 ed ha diretto per un anno Sportsbook24 sul circuito nazionale Tuttomercatoweb.