SNAI CAMPOLO PALERMO

Serie B, i verdetti: Trapani in Lega Pro, l’ex rosa Troianello festeggia la A con un sigaro in tv

L’ultima giornata del campionato di Serie B non ha risparmato colpi di scena. A farne le spese il Trapani di Alessandro Calori che, in virtù della sconfitta (2-1) rimediata al “Rigamonti” di Brescia saluta la categoria e retrocede in Lega Pro dopo quattro anni. Fatale la sconfitta granata e le contemporanee vittorie, in rimonta, di Avellino (2-1 con il Latina) e Ternana (1-2 in casa dell’Ascoli).

Festeggia, invece, il pronto ritorno dopo un anno di purgatorio l’Hellas Verona di Fabio Pecchia. E’ bastato pareggiare in casa del Cesena (0-0) per tornare nella massima serie come seconda della classe, dietro la Spal. A festeggiare la promozione anche uno degli ex rosanero in campo, Gennaro Troianello, protagonista di un simpatico siparietto in diretta su Sky Sport: il centrocampista, autentico amuleto per le promozioni in Serie A (ne ha ottenute cinque negli ultimi sette anni) ha interrotto l’intervista al tecnico gialloblù fumando un sigaro.

Non si disputeranno i playout (già retrocesse Trapani, Vicenza, Pisa e Latina) mentre si giocheranno i playoff, ecco le date e gli orari delle partite:

Preliminare Playoff

1) Cittadella-Carpi (lunedì 22 maggio, ore 20.30)
2) Benevento-Spezia (martedì 23 maggio, ore 20.30)

*In caso di parità dopo 90 minuti, si disputano i tempi supplementari; se persiste la parità, niente rigori ma passa la meglio classificata.

Semifinali Playoff

Vincente 1 incontra Frosinone (andata venerdì 26 maggio, ore 20.30; ritorno 29 maggio ore 20.30)
Vincente 2 incontra Perugia (andata sabato 27 maggio, ore 20.30; ritorno 30 maggio ore 20.30)

*In caso di parità di punteggio e reti dopo i 180 minuti, non si disputano i tempi supplementari ma passa la meglio classificata.

Finale Playoff

(Andata) Domenica 4 giugno 2017 ore 20.30
(Ritorno) Domenica 8 giugno 2017 ore 20.30 (in casa della meglio classificata).

*Tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore si disputano solo in caso di parità assoluta, compresa la posizione in classifica.

SNAI CAMPOLO PALERMO

About Alberto Giambruno

Vice Direttore di RetePalermo.it, ha contribuito al lancio del portale "Mediagol.it". Redattore fino al 2012 per il telegiornale "TgMed" e per le produzioni sportive di Trm, ha collaborato con diverse realtà radiofoniche del capoluogo siciliano. Conduce "Diretta Stadio" in occasione delle partite dell' Us. Città di Palermo, sul circuito regionale 7 Gold Sicilia.