Ecco gli ultimi aggiornamenti sull’inchiesta in Procura, al setaccio i bilanci del Palermo

Gli aggiornamenti sull’indagine aperta dalla Procura sui bilanci del club rosanero e di Zamparini arrivano dal Giornale di Sicilia. Ecco, in sintesi, cosa è possibile leggere sul quotidiano in edicola.

“I consulenti della procura non sono pronti: di rinvio in rinvio, il lavoro di analisi dei bilanci e dei documenti finanziari del Palermo non è stato ancora consegnato. […] I pm del pool coordinato da Salvatore De Luca dovranno valutare la reale situazione della società di viale del Fante e decidere se proporre o meno il fallimento. Ipotesi non del tutto peregrine, ma occorrono presupposti molto rigidi e dunque prima di potere affermare che i pm Francesca Dessi, Andrea Fusco e Dario Scaletta presenteranno l’istanza al tribunale fallimentare occorrerà attendere che analizzino tutta la consulenza. L’inchiesta condotta dal Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza va avanti dalla scorsa primavera e in estate sono state eseguite due perquisizioni con altrettante acquisizioni di materiale nelle sedi delle aziende di Zamparini, nelle abitazioni del patron rosanero e soprattutto allo stadio. Secondo la ricostruzione degli investigatori, i fatti illeciti si sarebbero concentrati nel periodo compreso tra il calciomercato di gennaio dell’anno scorso, la presentazione del bilancio consuntivo 2015 (30 giugno 2016) e il 13 giugno scorso. […] La Procura indaga su Maurizio Zamparini, i tecnici contabili e finanziari a cui si appoggia il numero uno del club rosa e gli amministratori della società anonima lussemburghese Alyssa. Otto gli indagati, che rispondono di una serie di reati: appropriazione indebita, riciclaggio commesso anche all’estero, autoricilaggio, violazioni fiscali e tributarie, falso in bilancio aggravato dall’avere agito assieme a un gruppo criminale che agisce in più Stati. […] Alyssa è la società che acquisì dall’Us Città di Palermo la Mepal, proprietaria del marchio rosanero: la vendita e le plusvalenze realizzate sarebbero state fittizie”.

About Redazione RetePalermo.it

Rete Palermo, opinioni e approfondimenti sul mondo del calcio con particolare riferimento alla squadra del Palermo; inoltre, il magazine online punta l’obiettivo sulle altre realtà sportive del panorama palermitano. Rete Palermo è partner delle trasmissioni televisive “Palla al centro” (Cts, ch.90 dtt) e “Diretta Stadio” (Gold78, ch.78 dtt).