Vittoria in rimonta e primo posto in classifica per il Palermo, nel finale Pomini decisivo

Una vittoria dal peso specifico incalcolabile, colta su uno dei campi più infidi dell’intera Serie B contro una squadra imbottita di giocatori di categoria: il due a uno maturato in rimonta porta in dote tre punti d’oro per la banda rosanero che riconquista così il primato solitario in classifica.

Primo tempo intenso, con ambedue le squadre che dimostrano di voler vincere: è la Cremonese a sbloccare la sfida con la rete da due passi di Claiton sugli sviluppi di una palla da fermo, il pareggio del Palermo arriva però immediatamente con Rispoli al termine di una buona azione di rimessa. Bene soprattutto il trequartista Coronado, che ispira la rete rosanero del pareggio propiziata anche dall’indecisione dell’ex Ujkani sul tiro dell’esterno. La ripresa è caratterizzata da un gioco più cattivo da parte dei padroni di casa (che reclamano giustamente per un rigore non concesso), i rosanero tengono botta e trovano il vantaggio grazie a Chochev: assist di Embalo, troppo solo il bulgaro che può colpire in tutta tranquillità firmando così il sorpasso per gli uomini di Tedino. Regge il fortino palermitano, nel finale il portiere Pomini viene graziato e salvato dal palo sul tiro di Almici a botta sicura. Splendido poi l’estremo difensore in pieno recupero sul siluro da fuori area di Pesce, parata determinante per salvare il risultato. L’assalto grigiorosso conclusivo produce qualche altro brivido e parecchio nervosismo, ma alla fine la spunta quella che adesso è la nuova capolista del campionato.

Prima sconfitta casalinga dell’anno per la Cremonese, successo prezioso per il Palermo che rilancia le proprie ambizioni guardando tutti dall’alto. Per Nestorovski e compagni ora una settimana piena di preparazione in vista della prossima sfida casalinga, in programma lunedì 20 in notturna contro il Cittadella oggi sconfitto in casa dal Parma del palermitano Calaiò.

About Alessandro Rubino

Direttore di RetePalermo.it, conduce la trasmissione tv "Palla al centro" in onda tutti i lunedì in prima serata su CTS 90. Corrispondente da Palermo per la redazione di SiciliaToday, in passato ha lavorato tra gli altri con Mediagol e Reterete24 ed ha diretto per un anno Sportsbook24 sul circuito nazionale Tuttomercatoweb.