Addio ad un bomber amato dai tifosi, ci lascia Vernazza: in rosa 51 reti tra il 1957 al 1960

All’età di 89 anni è scomparso Santiago “Ghito” Vernazza, bomber del Palermo negli anni del dopoguerra. Con la maglia rosanero ha segnato ben 51 gol in 115 partite tra Serie A e Serie B. Un recente sondaggio del GdS lo aveva eletto giocatore del secolo per quanto riguarda il Palermo.

Attraverso il sito ufficiale il patron Zamparini ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Vernazza, “bomber amatissimo dai tifosi del Palermo”, che in Sicilia ha collezionato 115 presenze e 51 gol tra il 1957 al 1960. Nell’aprile 2009, per espressa volontà di Zamparini, l’ex attaccante fu ospite in città insieme alla moglie Carmen, assistendo all’incontro Palermo-Torino e partecipando a diverse iniziative del settore giovanile rosanero.

About Redazione RetePalermo.it

Rete Palermo, opinioni e approfondimenti sul mondo del calcio con particolare riferimento alla squadra del Palermo; inoltre, il magazine online punta l'obiettivo sulle altre realtà sportive del panorama palermitano. Rete Palermo è partner delle trasmissioni televisive “Palla al centro” (Cts, ch.90 dtt) e “Diretta Stadio” (Gold78, ch.78 dtt).