Tra orgoglio e beneficenza, nel weekend a Palermo c’è Rosanero In Fest per tifosi e bambini

Orgoglio rosanero. Lo rivendicano i tifosi, ma in attesa che il “Barbera” torni a riempirsi e a colorarsi come un tempo, il tema dell’orgoglio palermitano sarà dominante nei due giorni di Rosanero In Fest organizzato dall’associazione “Eterna fratellanza” ai Cantieri culturali della Zisa domani dalle 18 alle 23 e domenica dalle 10 alle 22 (ingresso gratuito). Mostre di maglie storiche e cimeli vari, video, ma anche incontri con vecchie glorie e giochi per bambini oltre che area ristoro e spettacoli tra le tante attività in programma.

L’iniziativa è volta a risvegliare l’orgoglio rosanero di chi si è andato allontanando sempre di più da questi colori e servirà anche per provare a spingere i bambini ad affezionarsi ai colori della squadra della propria città. Ma alla base di tutto c’è la beneficenza. Infatti, il ricavato della vendita dell’area ristorazione e l’incasso di tutto quello che si potrà comprare nel corso dei due giorni ai Cantieri culturali della Zisa sarà devoluto all’associazione “Guarire dalla talassemia” della onlus Piera Cutino.

About Redazione RetePalermo.it

Rete Palermo, opinioni e approfondimenti sul mondo del calcio con particolare riferimento alla squadra del Palermo; inoltre, il magazine online punta l’obiettivo sulle altre realtà sportive del panorama palermitano. Rete Palermo è partner delle trasmissioni televisive “Palla al centro” (Cts, ch.90 dtt) e “Diretta Stadio” (Gold78, ch.78 dtt).