CALCIOMERCATO

Come cambia il calciomercato in Italia, ecco le nuove scadenze

Dalla prossima estate addio alle attese del 31 agosto: i presidenti di Serie A hanno scelto di anticipare lo stop alle contrattazioni di mercato al 18 agosto, cioè il giorno prima dell’inizio del campionato. Allo stesso modo scompare la deadline invernale del 31 gennaio: i trasferimenti saranno possibili solo sino al 18, anche in questo caso vigilia della ripresa della Serie A dopo la sosta invernale.

La mossa era nell’aria da mesi, poi la querelle politica sui temi della governance e dei diritti tv avevano fatto calare il silenzio su questo argomento. Ora che Malagò ha dato nuovo impulso al dialogo tra le 20 squadre, è tornato d’attualità un tema che sta caro a tutti. Questo parziale ritorno al passato, in realtà, appare un progresso per ridare – come si legge sulla Gazzetta dello Sport – un volto umano anche al calciomercato.

Info sull'autore

Redazione RPA

Redazione RPA

RetePalermo.it è news, blog, opinioni e approfondimenti sul mondo dello sport ma non solo. Dal 2018 il magazine ha allargato gli orizzonti. RPA è partner delle trasmissioni televisive “Palla al centro” e “Diretta Stadio”, oltre che di "Sport Time" su Radio Time.