Cultura e spettacoli Life

La Domenica Favorita, l’iniziativa nel più grande parco urbano d’Italia

La Real Tenuta della Favorita a Palermo, il più grande parco urbano d’Italia, chiude al traffico per quattro domeniche di sport, cultura e relax: torna “La Domenica Favorita”, iniziativa che interessa una grande area del Parco: 400 ettari sono destinati agli eventi, allestiti anche grazie a partner come il Teatro Massimo, il Conservatorio Bellini, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco, l’Esercito e il FAI.

Grazie alle attività in programma tutti potranno partecipare a sessioni sportive a corpo libero, esibizioni equestri e cinofile, concerti, escursioni. All’interno del Parco si muoveranno i bus navetta e ci saranno pure le stazioni di bike sharing e le rastrelliere per le bici; grazie alla collaborazione con Amat, inoltre, si potrà approfittare del servizio con biglietto unico per muoversi tutto il giorno.

Il progetto intende valorizzare 10 siti di interesse naturalistico, 17 siti di interesse archeologico, 37 edifici di supporto, una riserva di 1050 ettari, il più grande parco urbano d’Italia (400 ettari), l’unico al mondo in una riserva naturalistica. Dopo il successo del 2017, con oltre 50.000 partecipanti, si replica per quattro domeniche a partire dal 15 aprile.

Info sull'autore

Redazione RPA

Redazione RPA

RetePalermo.it è news, blog, opinioni e approfondimenti sul mondo dello sport ma non solo. Dal 2018 il magazine ha allargato gli orizzonti. RPA è partner delle trasmissioni televisive “Palla al centro” e “Diretta Stadio”, oltre che di "Sport Time" su Radio Time.