Altri Sport

Vivicittà Palermo, 35ma edizione all’insegna delle attività sostenibili

Domenica 15 Aprile a Palermo la 35° edizione del Vivicittà, con la gara competitiva di 12 km e la passeggiata ludico motoria di 3 km. L’iniziativa, simbolo della Uisp, è da sempre la “corsa di tutti, per tutti” caratterizzata da un forte impegno sociale, civile e ambientale. Si parte alle ore 9.30, con il tradizionale segnale RAI–GR1: “Campo centrale”, via Libertà, proprio dal salotto buono della città, infatti, partirà la competitiva, a seguire la passeggiata ludico motoria.

Lo slogan di questa edizione di Vivicittà è “Attività sostenibili” per sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica, sui temi della vivibilità ambientale e sociale. Una sostenibilità che passa attraverso la condivisione di valori quali solidarietà e integrazione, contro discriminazioni e pregiudizi. Nell’ambito della gara di Palermo quest’anno si celebra il Memorial Roberto Cerasola, podista della Trinacria Palermo, scomparso prematuramente nel gennaio 2015 e fulgido esempio di sportività e altruismo. Sabato 14 aprile c’è “Aspettando il Vivicittà”, expo con ritrovo all’interno del giardino Inglese. In programma sport, intrattenimento e tornei con protagonisti i giovani delle scuole palermitane.

Info sull'autore

Redazione RPA

Redazione RPA

RetePalermo.it è news, blog, opinioni e approfondimenti sul mondo dello sport ma non solo. Dal 2018 il magazine ha allargato gli orizzonti. RPA è partner delle trasmissioni televisive “Palla al centro” e “Diretta Stadio”, oltre che di "Sport Time" su Radio Time.