Cultura e spettacoli Life PRIMO PIANO

Arrivano i dinosauri e Palermo è come Jurassic Park: tutte le info

A Palermo ‘arrivano i dinosauri’ e no, non si tratta di un monito né di un procurato allarme, ma dell’omonima installazione all’interno della Serra Tropicale dell’ Orto Botanico del Sistema Museale dell’Università degli Studi di Palermo, in via Lincoln. Si tratta dell’esposizione di due dei più importanti modelli di dinosauri al mondo, rappresentativi delle specie “Carnotaurus sastrei” e “Thecodontosaurus antiquus”.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione scientifica tra il Museo Gemmellaro del SiMuA e l’ Oertijdmuseum di Boxter in Olanda, produttore delle repliche. Apertura al pubblico prevista per domani mattina, sabato 14 aprile, a partire dalle 9: la visita è compresa nel biglietto di ingresso all’Orto Botanico dove gli scheletri dei dinosauri saranno esposti fino al mese di agosto.
 
Dalla metà di settembre invece l’installazione verrà esposta definitivamente al Museo Gemmellaro, in Corso Tukory, diventando l’unica mostra permanente di dinosauri di tutto il Centro Sud. L’unica iniziativa ‘gemella’ si trova presso il Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche dell’Università di Napoli, ma è molto meno ricca contando un solo elemento.

(continua a leggere l’articolo, passa alla pagina successiva)

Info sull'autore

Gaia Di Giorgio

Gaia Di Giorgio

29 natali alle spalle e tanta voglia di raccontare. Scrittrice dall’età di sei anni, una volta cambiati i contenuti ho scelto di farlo per lavoro. Nella redazione di CTS da settembre 2015 mi occupo di cronaca, politica e fatti dalla città di Palermo. Archiviata l’esperienza radiofonica ho preferito metterci la faccia, a ora di pranzo, su canale 90