PALERMO CALCIO PRIMO PIANO

Palermo Primavera promosso, un grande traguardo per i baby rosa

Il Palermo Primavera raggiunge la promozione al campionato Primavera 1, risultato importante secondo solo allo scudetto di categoria vinto nel 2009 dai rosanero allenati allora da Pergolizzi.

Decisivo, per i ragazzi di mister Scurto, il pareggio ottenuto contro il Cagliari. “Credo di non esagerare se dico che questo è uno dei giorni più belli nella storia del Settore Giovanile del Palermo Calcio – ammette a palermocalcio.it l’allenatore della Primavera Giuseppe Scurto -. Una gioia indescrivibile che voglio condividere innanzitutto con tutte le componenti della società a partire dal Patron Zamparini. Voglio fare i complimenti e ringraziare tutti i ragazzi, lo Staff Tecnico, lo Staff Medico, i Dirigenti, la Segreteria e spero di non dimenticare nessuno. Un grazie particolare al nostro Responsabile Sandro Porchia che ci è stato sempre vicino dandoci grande coraggio fino all’ultima partita. Questa è la vittoria di tutto il Settore Giovanile, di tutti gli staff, dai Pulcini fino alla Primavera. Vuol dire che in questi anni tutti hanno fatto un grande lavoro. Ed è anche la vittoria di una città che può essere orgogliosa di questi ragazzi”.

“Un’emozione indescrivibile, questa è la vittoria di tutti”, aggiunge lo stesso Porchia, Responsabile del Settore Giovanile del Palermo. “Vincere è difficile – prosegue – ma farlo con i ragazzi ha un sapore diverso. Il risultato di oggi è un motivo d’orgoglio per il Patron Zamparini, per tutti i componenti della Società, per i tifosi e per la città intera. E noi ne siamo tutti orgogliosi”.

Info sull'autore

Redazione RPA

Redazione RPA

RetePalermo.it è news, blog, opinioni e approfondimenti sul mondo dello sport ma non solo. Dal 2018 il magazine ha allargato gli orizzonti. RPA è partner delle trasmissioni televisive “Palla al centro” e “Diretta Stadio”, oltre che di "Sport Time" su Radio Time.