PALERMO CALCIO

Finale playoff tra Palermo e Frosinone: ecco il regolamento

La corsa alla promozione dalla Serie B alla Serie A si concluderà con l’epilogo tra Palermo e Frosinone: mercoledì alle 20.30 la sfida d’andata al Barbera, sabato allo stesso orario il secondo round allo Stirpe.

La finale contempla dunque il confronto in gare di andata e ritorno tra rosanero e ciociari. A differenza delle coppe europee, i gol realizzati fuori casa a parità di reti segnate non valgono doppio. Non si svolgono i tempi supplementari: qualora il pareggio persista dopo i canonici 180’, è ammessa in Serie A la squadra meglio classificata ovvero il Frosinone che gioca in casa il secondo round.

Indicate per l’intero campionato come due delle maggiori indiziate al salto di categoria, Palermo e Frosinone hanno occupato stabilmente i piani alti della classifica: hanno chiuso la regular season rispettivamente al 3° e al 4° posto a quota 72 e 71 punti. Piazzamento che concede un vantaggio ai ciociari…

Info sull'autore

Alessandro Rubino

Alessandro Rubino

Direttore di RetePalermo.it, ha condotto le trasmissioni tv "Palla al centro" e "Mixed zone" su CTS 90 e attualmente partecipa alle trasmissioni radiofoniche sportive di Radio Time. Corrispondente da Palermo per la redazione di SiciliaToday, in passato ha lavorato tra gli altri con Mediagol e Reterete24 ed ha diretto per un anno Sportsbook24 sul circuito nazionale Tuttomercatoweb.