PALERMO CALCIO PRIMO PIANO

Supermarket Palermo aperto, ceduto La Gumina: intanto svelate le nuove maglie

Presentate le nuove maglie, ceduto il primo pezzo pregiato: queste, in sintesi, le due notizie che chiudono virtualmente la prima settimana della nuova stagione rosanero. Partiamo dall’addio di La Gumina, ceduto all’Empoli: trasferimento a titolo definitivo e contratto fino al 30 giugno 2023 per il palermitano classe ’96 che nel 2015 trascinò la Primavera del Palermo fino alla finale della Viareggio Cup (conquistando il premio Golden Boy e di capocannoniere del torneo) e che dopo l’esperienza alla Ternana è rientrato per diventare protagonista nell’ultimo campionato di Serie B con il Palermo (33 presenze, 12 reti). Si tratta della prima di altre cessioni, il market è aperto e arriveranno nuovi addii: da Coronado (che verrà ricoperto da soldi arabi) a Rispoli, passando per Nestorovski, Struna e compagnia. Prezzi onesti, ma plusvalenze: il Palermo deve necessariamente fare cassa.

Aspettando altre news ufficiali di mercato, intanto, il club comunica di aver confermato il sodalizio con Legea che, in qualità di sponsor tecnico, anche nella stagione 2018-2019 vestirà tutte le squadre del Palermo con dei kit gara dal design pulito e contemporaneo. Il trittico di maglie gara, HOME, AWAY e THIRD è profondamente legato alla tradizione, con uno stile che si contraddistingue per la purezza e la semplicità delle linee, unito all’attenzione per le caratteristiche tecniche dei materiali. La sintesi tra sobrietà, estetica, tradizione e modernità è evidente nella collezione studiata per l’U.S. Città di Palermo, con il risultato di una perfetta sintonia tra il club e l’azienda campana.

Progettate negli uffici Pompei, le maglie gara, ispirate ad uno stile vintage esaltato da fit asciutto e filati luminosi, sono ad alta tecnicità, realizzate con l’impiego di diverse tipologie di tessuto per garantire massima traspirabilità e con cuciture piatte per limitare l’irritazione ed aumentare il comfort. Tutte le maglie gara riportano la dicitura “U.S. CITTÀ DI PALERMO” ricamata all’interno dell’halfmoon sul retro del colletto della maglia. Sul bordo inferiore un’ulteriore garanzia di autenticità: la firma “LEGEA – Authentic Licensed Product” che ricorda in stile rivisitato la maglieria artigianale e il bollo del sarto realizzatore.

Info sull'autore

Redazione RPA

Redazione RPA

RetePalermo.it è news, blog, opinioni e approfondimenti sul mondo dello sport ma non solo. Dal 2018 il magazine ha allargato gli orizzonti. RPA è partner delle trasmissioni televisive “Palla al centro” e “Diretta Stadio”, oltre che di "Sport Time" su Radio Time.