EQUIPE SICILIA PRIMO PIANO

Equipe Sicilia 2018, lunedì 16/7 il via e la conferenza stampa: ecco tutte le info

Equipe Sicilia ormai giunta ai nastri di partenza, la tredicesima edizione consecutiva avrà inizio lunedì 16 luglio a Palermo. E si partirà forte, con tutti i gruppi impegnati al mattino e la prima squadra che farà subito il doppio allenamento con la seconda seduta nel tardo pomeriggio. Ecco il programma di lunedì prossimo: si comincia al “Pisani” alle ore 8.30, nel pomeriggio allo “Sport Village” conferenza stampa di presentazione del progetto alle ore 18 seguita dal secondo allenamento. Sarà l’occasione per vedere immediatamente all’opera i calciatori e lo staff tecnico di Equipe Sicilia al completo.

L’incontro con i giornalisti vedrà diverse figure alternarsi davanti ai microfoni: saranno presenti tra gli altri il responsabile del progetto Umberto Calaiò, il direttore generale Rosario Argento, l’allenatore Alfonso ‘Fofò’ Ammirata, il neo direttore sportivo Giorgio Corona ed il calciatore testimonial scelto per questa edizione. Al termine della conferenza stampa è previsto un rinfresco, nel frattempo la squadra si preparerà per scendere in campo sotto gli occhi degli addetti ai lavori (che potranno effettuare riprese video-fotografiche) e del pubblico.

Nel corso dell’evento verrà presentato tutto lo staff tecnico, sanitario e organizzativo di Equipe 2018 al pari di partners e main sponsor e, inoltre, verrà svelato l’abbigliamento sportivo per le amichevoli ufficiali e per gli allenamenti di tutti i gruppi di Equipe Sicilia. A patrocinare questa edizione di Equipe Sicilia saranno l’Associazione Italiana Calciatori (AIC), l’Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC) l’Associazione Italiana Preparatori Portieri Calcio (APPORT) e l’Associazione Italiana Preparatori Atletici Calcio (AIPAC).

Info sull'autore

Alessandro Rubino

Alessandro Rubino

Direttore di RetePalermo.it, ha condotto le trasmissioni tv "Palla al centro" e "Mixed zone" su CTS 90 e attualmente partecipa alle trasmissioni radiofoniche sportive di Radio Time. Corrispondente da Palermo per la redazione di SiciliaToday, in passato ha lavorato tra gli altri con Mediagol e Reterete24 ed ha diretto per un anno Sportsbook24 sul circuito nazionale Tuttomercatoweb.