DIRE...blog OPINIONI PALERMO CALCIO PRIMO PIANO

Volevamo parlare di calcio, ma questo Palermo non ne produce

Volevamo parlare di calcio, ma ne abbiamo visto poco detto in tutta sincerità… Dunque, dobbiamo ancora attendere. Gioiello di Trajkovski a parte, il Palermo ha evidenziato i soliti difetti che si porta dietro da mesi (per non dire anni): i timidi approcci di Tedino hanno prodotto zero o quasi.

Pochissimo gioco, tanti timori ingiustificati e molta fortuna: volendo sintetizzare le prime uscite dei rosanero potremmo fermarci a questi tre punti. A proposito di punti, quelli in classifica sono arrivati proprio grazie alla fortuna se ci pensiamo bene. A Salerno solo il fuorigioco di Bocalon ha infranto i sogni di gloria dei padroni di casa, contro la Cremonese quella traversa senza senso colta dagli ospiti allo scadere ha salvato il Palermo dalla figuraccia.

Chi le figuracce le sta facendo, suo malgrado, è il portiere Brignoli: noto per la rete realizzata contro il Milan quasi un anno fa, più che per le sue doti tra i pali, l’estremo difensore ex del Benevento appare incerto e per nulla padrone dell’area di rigore. Un consiglio: c’è Pomini, rimettiamolo al suo posto…

Info sull'autore

Alessandro Rubino

Alessandro Rubino

Direttore di RetePalermo.it, ha condotto le trasmissioni tv "Palla al centro" e "Mixed zone" su CTS 90 e attualmente partecipa alle trasmissioni radiofoniche sportive di Radio Time. Corrispondente da Palermo per la redazione di SiciliaToday, in passato ha lavorato tra gli altri con Mediagol e Reterete24 ed ha diretto per un anno Sportsbook24 sul circuito nazionale Tuttomercatoweb.