Calcio

Serie B, niente ancora è deciso: rinviato il verdetto del Coni

Si è discusso oggi pomeriggio, presso il Salone d’onore al Foro Italico di Roma, il ricorso di cinque club contro la delibera con cui il commissario Fabbricini decise per la riforma del format del campionato di Serie B a pochi minuti dal sorteggio dei calendari.

Le sentenze, però, slittano all’inizio della prossima settimana. Probabilmente entro la mattinata di martedì, come confermato dal Presidente del Collegio di Garanzia del Coni, Franco Frattini: “Non è giusto decidere frettolosamente circa una questione così importante come quella del format di Serie B, pertanto la decisione è rinviata all’inizio della prossima settimana”.

Si ritorna ad una B ‘allargata’, come da più parti pronosticato, o si resterà a 19 squadre? La sensazione è che si vada verso un’ulteriore modifica del format, con l’inserimento di tre club. Ancora poche ore dunque ed i tifosi rosanero scopriranno se, quest’anno, ritroveranno il derby con i ‘cugini’ etnei.

Info sull'autore

Redazione RPA

Redazione RPA

RetePalermo.it è news, blog, opinioni e approfondimenti sul mondo dello sport ma non solo. Dal 2018 il magazine ha allargato gli orizzonti. RPA è partner delle trasmissioni televisive “Palla al centro” e “Diretta Stadio”, oltre che di "Sport Time" su Radio Time.