Altri Sport

Partner RPA – Basket, altra vittoria rosanero: La Braciera Palermo batte Marsala 72-70

Secondo successo di fila per La Braciera Palermo Basket che riesce con grande fatica ad avere la meglio su una PalaMedipower Marsala irriducibile, se non nei secondi finali. 72-70 il finale dopo la sirena.

Grande partenza per i due attacchi, con Marsala molto precisa da oltre l’arco e i rosanero di coach Vallesi bravi a trovarsi in area. Trevisano è l’uomo in più dei palermitani nei due pitturati, mentre anche Giulio Paternò e Peppe Melone si iscrivono nello speciale referto da tre. Marsala non cala d’intensità e al riposo le due squadre si ritrovano appaiate a quota 44 punti.

Nella ripresa le protagoniste diventano la stanchezza e le basse medie realizzative, l’una strettamente legata alle altre. Paternò tiene a galla i suoi, Pizzo dall’altra parte continua ad imperversare e il finale è in volata: La Braciera Palermo riesce ad andare avanti di sette lunghezze, ma ancora Pizzo riapre i giochi con due bombe. Si arriva all’ultimo minuto con Palermo avanti di un solo punto e con Marsala che fallisce la tripla del sorpasso non riuscendo poi a commettere fallo per interrompere il cronometro.

Il fischio arriva con 0,3 secondi sul cronometro e con Melone che mette il punto del 72-70, sbagliando poi volontariamente il secondo, ma non riuscendo a colpire il ferro. Gli arbitri vedono diversamente e la sirena suona, con ad ogni modo davvero pochissimo tempo a disposizione per Marsala per credere nel miracolo.

Si chiude così una partita bella e avvincente come da attese, tra due squadre molto diverse che si sono date battaglie nella domenica mattina del PalaMangano.

 

LA BRACIERA PALERMO-PALAMEDIPOWER MARSALA 72-70
Parziali: 27-26, 44-44 (17-18), 56-57 (12-14), 72-70 (16-13)

Palermo: F. Micale ne, G. Micale ne, Leone 2, Benvegna 4, G. Paternò 20, Fontanilla, Cuccia 10, Chiri ne, Melone 12, Tasca ne, Trevisano 24. All. Vallesi

Marsala: Kammoun 6, Cucchiara 6, Pizzo 24, Rappa, Montalbano, M. Frisella 12, F. Frisella 6, Amato 12, Scire’ 4, Marrone ne, Matteucci ne. All. Grillo

Arbitri: Brusca e Scuderi

Info sull'autore

Redazione RPA

Redazione RPA

RetePalermo.it è news, blog, opinioni e approfondimenti sul mondo dello sport ma non solo. Dal 2018 il magazine ha allargato gli orizzonti. RPA è partner delle trasmissioni televisive “Palla al centro” e “Diretta Stadio”, oltre che di "Sport Time" su Radio Time.