DIRE...blog PALERMO CALCIO

ESCLUSIVA – Il Palermo verso la Sport Capital, assemblea Pelican a Londra: ecco la data

Ancora una novità, questa volta c’è anche la possibilità di indicare un primo riferimento temporale. Lo diciamo subito a scanso di equivoci: non necessariamente quel giorno coinciderà con l’inizio di un nuovo ciclo per il Palermo (non parliamo di closing, non fraintendete), ma la data che riportiamo qui di seguito riguarda quella società (con Treacy nel proprio board) che successivamente avrà a che fare con i rosanero. Ve ne parliamo da ieri, si tratta della Pelican House Mining plc.

Questa società, come vi abbiamo illustrato in altre nostre precedenti pubblicazioni, ha già previsto di cambiare presto la propria denominazione in Sport Capital Group plc: per dare l’ok a questa ed altre modifiche, ci vorrà l’approvazione di tutti gli attuali azionisti. RETEPALERMO.IT è in grado di indicare in ESCLUSIVA la data dell’incontro: il 2 gennaio 2019 a Londra si terrà l’assemblea generale degli azionisti della Pelican, con il direttivo della stessa che illustrerà i nuovi obiettivi della società in settori quali quello dello sport e, fra gli altri, delle costruzioni e delle infrastrutture.

Da qui a quella data è presumibile, ma naturalmente non certo, che possano continuare i movimenti di capitale iniziati in questi giorni con le piccole cifre trasferite dalla Eight Capital; tre operazioni già ampiamente documentate in anteprima dalla nostra redazione. La Pelican modificherà il suo raggio d’azione in materia di investimenti e il nome (non sarà la prima volta, era già stato fatto a giugno), ma nelle intenzioni vedrà anche un riassetto complessivo con la più che probabile assegnazione di altre azioni a beneficio del chairman Simon Grant-Rannik e soprattutto dell’uomo-chiave John Treacy.

Gli amministratori porteranno già in dote delle opportunità di investimento per alcune potenziali acquisizioni (come quella del Palermo, ma anche della Mepal): fin qui, comunque, per quanto si sa non è stato ancora concluso nessun accordo anche perché qualunque operazione sarà soggetta a due diligence in prima istanza e approvazione del consiglio e ricerca di fondi in seconda battuta. Ora, alla luce del previsto cambio di strategie (e di nome), il club rosanero sembra essere l’obiettivo primario del nuovo corso della Pelican House Mining plc, ovvero della Sport Capital Group plc.

+++ Seguiranno aggiornamenti +++

ESCLUSIVA RETEPALERMO.IT
SI PREGA DI CITARE LA FONTE

Info sull'autore

Alessandro Rubino

Alessandro Rubino

Direttore di RetePalermo.it, ha condotto le trasmissioni tv "Palla al centro" e "Mixed zone" su CTS 90 e attualmente partecipa alle trasmissioni radiofoniche sportive di Radio Time. Corrispondente da Palermo per la redazione di SiciliaToday, in passato ha lavorato tra gli altri con Mediagol e Reterete24 ed ha diretto per un anno Sportsbook24 sul circuito nazionale Tuttomercatoweb.