PALERMO CALCIO

Torna la Sport Capital Group Ltd, (ri)creata da Richardson e Treacy

Incredibile, ma vero. Torna sulla scena la Sport Capital Group Limited, novità di questa mattina. Soltanto ieri una società con questo nome era stata trasformata in Jonzi23, ma la redazione di retepalermo.it ha continuato a scavare scoprendo (clamoroso!) che oggi ne è nata una nuova. L’ennesimo contenitore, aperto con 100 sterline di capitale iniziale. Manco a dirlo, l’indirizzo di riferimento è sempre lo stesso di Percy Street a Londra.

La vecchia società, con Jonathan Hoare socio unico, rimane con la nuova denominazione (Jonzi23) confermata dal registro imprese britannico 24 ore fa. La nuova, che prende il vecchio nome (quindi nuovamente Sport Capital Group Limited), è di John Treacy e Clive Richardson. Il primo ha tutte le 100 quote del valore nominale di una sterlina. A differenza della società gemella che nel nome ha anche ‘investments’, stavolta qui non c’è Emanuele Facile tra i soci.

A questo punto, però, il dubbio è lecito: a controllare la Sport Capital Group Investments Limited che ha firmato il preliminare con Zamparini è ancora l’attuale Jonzi23 o la nuova Sport Capital Group Limited? Visti i nomi coinvolti, propendiamo per la seconda (ri)creata oggi. Aspettando spiegazioni dai diretti interessati, assistiamo (basiti) alla creazione di un nuovo-vecchio contenitore da parte di Richardson che non più tardi di tre giorni fa aveva registrato pure la Global Futures Sport Limited.

Info sull'autore

Alessandro Rubino

Alessandro Rubino

Direttore di RetePalermo.it, ha condotto le trasmissioni tv "Palla al centro" e "Mixed zone" su CTS 90 e attualmente partecipa alle trasmissioni radiofoniche sportive di Radio Time. Corrispondente da Palermo per la redazione di SiciliaToday, in passato ha lavorato tra gli altri con Mediagol e Reterete24 ed ha diretto per un anno Sportsbook24 sul circuito nazionale Tuttomercatoweb.