DIRE...blog OPINIONI PALERMO CALCIO PRIMO PIANO

Richardson e la marmotta che confezionava la cioccolata…

E poi c’era la marmotta che confezionava la cioccolata… Carissimo (non) presidente Clive Richardson, una domanda sincera: ma veramente dovremmo credere che lei non sapeva niente delle condizioni in cui versava il Palermo? Glielo chiedo tramite le pagine del nostro magazine, visto che non si degna di risponderci direttamente e si affida solo a chi lei ha già preventivamente selezionato (cosa che alla fine non ci sposta granché, c’è solo il rammarico di non poterle fare le domande che vorremmo… ma forse non saprebbe cosa rispondere, alle domande giuste). Le sembra normale avere fatto proclami tramite instagram (neanche un twitter certificato, ma un qualunque instagram!), avere illuso la gente, avere prospettato novità eccitanti senza avere alcuna sostanza dietro? Dobbiamo quindi credere alla favoletta dell’amministatore delegato cattivone che le ha nascosto i documenti? I problemi di questo Palermo erano noti, dei debiti lo sapevano pure i sassi. La solidità dei suoi partners nell’operazione di acquisto, quindi, non l’ha mai verificata fino ad un paio di giorni fa? Neanche l’ex patron Zamparini le aveva detto niente? Bene, se è così dobbiamo dirle che ha fatto delle scelte avventate dimostrandosi, in ultima analisi, un ingenuo credulone e per giunta pure impreparato. E adesso, per capire, come la mettiamo con la Sport Capital Group? Lei e Holdsworth non vi occuperete più del ramo sportivo del gruppo? Che fine farà il portafoglio di investimenti in almeno sei club calcistici? Io spero ce lo dicano Treacy e Facile, che magari non saranno migliori di lei – onestamente non ho fatto né la scuola né il militare con loro, non li conosco così tanto da garantire per loro – ma se non altro non si sono presi la briga di fare annunci di prospettiva: uno è rimasto quasi sempre in silenzio, l’altro ci sta mettendo la faccia nel bene e nel male e sarà il volto della rinascita o del temutissimo ma anche probabilissimo fallimento (i fatti ci diranno quale delle due facce ricorderemo in futuro). Un vecchio spot televisivo ci faceva vedere la marmotta che confezionava le barrette di cioccolata, chi lo raccontava veniva preso per matto. Vorremmo capire se ci sta raccontando anche lei la favoletta della marmotta…

Clicca per vedere lo spot

Info sull'autore

Alessandro Rubino

Alessandro Rubino

Direttore di RetePalermo.it, ha condotto le trasmissioni tv "Palla al centro" e "Mixed zone" su CTS 90 e attualmente partecipa alle trasmissioni radiofoniche sportive di Radio Time. Corrispondente da Palermo per la redazione di SiciliaToday, in passato ha lavorato tra gli altri con Mediagol e Reterete24 ed ha diretto per un anno Sportsbook24 sul circuito nazionale Tuttomercatoweb.

Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.