PALERMO CALCIO

GdS sul futuro del Palermo, York Capital Management vs Carisma

Oggi potrebbe essere un giorno decisivo per le sorti del Palermo, in chiave immediata e futura, quasi certamente sarà una settimana decisiva: come si legge sul Giornale di Sicilia in edicola, in corsa per rilevare la proprietà del club rosanero adesso ci sono York Capital Management da un lato, la holding Carisma Spa dall’altro. I legali di tutte le parti si incontreranno per valutare il passaggio di proprietà, la priorità è comunque legata ai famosi 5,4 milioni che servono entro questa settimana per evitare i 4 punti di penalizzazione in classifica, frutto dell’eventuale deferimento da parte della Covisoc. Partito, dunque, il conto alla rovescia per trovare i soldi: Zamparini ha diffidato formalmente gli inglesi per inadempienza contrattuale e adesso vuole che la società passi in mano a soggetti che forniscano le adeguate garanzie economiche. Sport Capital Group fino a pochi giorni prima della messa in mora non sembrava intenzionata a passare il testimone, ma il vento sarebbe cambiato proprio perché l’ex patron ha minacciato di adire le vie legali (tra le altre cose Alyssa non ha iniziato a saldare i debiti).

Dettagli: “Se di York Capital Management si è già scritto, del gruppo Carisma si sa ben poco. Si tratta di una società italiana legata agli statunitensi di Bain and company, società leader nel campo della consulenza strategica aziendale, da sempre impegnata nell’acquisizione di soggetti finanziariamente in condizioni critiche per risanare la struttura. Si sarebbero avvicinati all’opportunità di acquisire il club rosanero solamente nelle ultime settimane tramite un loro dirigente, che ha avviato i contatti con Sport Capital Group che, nonostante la situazione attuale del club non sia delle più rosee, non sembra volersi discostare dalla richiesta già fatta a Follieri: 1,2 milioni di euro come corrispettivo per la cessione delle quote, richiesta che York Capital Management non intende assecondare e che probabilmente non va giù nemmeno al gruppo italiano, dato che in questi due mesi non vi è stato alcun evento tale da giustificare una plusvalenza dai 10 euro di valutazione iniziale”, scrive il collega Benedetto Giardina sul quotidiano.

Info sull'autore

Redazione RPA

Redazione RPA

RetePalermo.it è news, blog, opinioni e approfondimenti sul mondo dello sport ma non solo. Dal 2018 il magazine ha allargato gli orizzonti. RPA è partner delle trasmissioni televisive “Palla al centro” e “Diretta Stadio”, oltre che di "Sport Time" su Radio Time.