DIRE...blog PALERMO CALCIO PRIMO PIANO

Situazione Palermo, aperta più che mai e confusa come sempre

Palermo in mano a Foschi e alla De Angeli, aiutati da Mirri e sempre a caccia di un nuovo investitore: situazione aperta più che mai, confusa come sempre… Tra i possibili compratori c’è ancora il fondo York Capital, che però è interessato anche alla Sampdoria: per questo motivo si fa anche il nome di Ferrero per il club rosanero, con il patron blucerchiato che potrebbe mettere in scena un derby con il genoano Preziosi indicato da più parti come regista di una delle cordate interessate.

Non mancano le piste americane, con i vari Commisso e Di Piazza sempre presenti sullo sfondo tra silenzi e velate conferme (ma soprattutto nessuna smentita). E, naturalmente, nel caos non può non spuntare nuovamente quel Follieri che più volte ha provato senza successo a prendere sia il Foggia che il Palermo: nelle scorse ore, infatti, sul proprio stato di whatsapp (…) l’imprenditore pugliese ha pubblicato lo stemma dei rosanero scrivendo la frase “Vedremo chi l’avrà vinta”.

Non serve più il finanziamento collettivo, a quanto pare, nel frattempo si vive di comunicati stampa continui e notizie frammentarie; di mezze verità, o mezze bugie (tutto dipende dai punti di vista). Tra documenti forniti e altri mancanti, tra incertezze di ogni tipo e serenità di facciata. Vedremo, entro metà marzo, come andrà a finire e chi la spunterà: nonostante i tanti (troppi?) personaggi interessati il Palermo sembra diventato come la sora Camilla, che tutti la vogliono ma nessuno se la piglia…

Info sull'autore

Alessandro Rubino

Alessandro Rubino

Direttore di RetePalermo.it, ha condotto le trasmissioni tv "Palla al centro" e "Mixed zone" su CTS 90 e attualmente partecipa alle trasmissioni radiofoniche sportive di Radio Time. Corrispondente da Palermo per la redazione di SiciliaToday, in passato ha lavorato tra gli altri con Mediagol e Reterete24 ed ha diretto per un anno Sportsbook24 sul circuito nazionale Tuttomercatoweb.