PALERMO CALCIO PRIMO PIANO

È ufficiale Gunnarsson al Palermo, ecco la sintesi della presentazione

Il Palermo ha comunicato in data odierna di aver perfezionato il tesseramento di Niklas Gunnarsson. Il difensore, che si è legato al club rosanero fino al 30 giugno 2020, è stato presentato da Rino Foschi al “Tenente Onorato” di Boccadifalco prima della conferenza stampa pre gara del tecnico Stellone.

Queste le principali dichiarazioni di Rino Foschi: “Gunnarsson è un ragazzo eccezionale e un grande professionista. Sono contento che sia con noi. Andrà a completare il nostro organico. È giusto che stia qui con noi, cercavamo un giocatore nel suo ruolo. È un ragazzo interessante e siamo contenti che sia qui”. Ricordiamo che il difensore è praticamente l’unica eredità lasciata dall’interregno british, fu pomo della discordia tra l’attuale management e gli inglesi.

Così il norvegese Gunnarsson: “Sto bene e sono contento di essere qui. Palermo merita di stare in Serie A. Sono arrivato per dimostrare le mie qualità. Ho avuto il sostegno dell’intera squadra e dello staff. Sono un ragazzo socievole, mi sono trovato bene fin da subito con tutti i miei nuovi compagni. Mi sento pronto per giocare nel campionato italiano. Qui si pratica un calcio molto fisico e penso di poter dire la mia. Giocherò dove mi chiederà l’allenatore, rispetterò le sue decisioni”.

Non sono state settimane semplici per il difensore ex Djurgårdens, che mostra la propria gratitudine ai vertici societari ma non solo: “Voglio ringraziare il presidente Foschi, il segretario Francavilla, il mio avvocato e la mia famiglia. Palermo è un’opportunità fantastica per me”.

Info sull'autore

Alessandro Rubino

Alessandro Rubino

Direttore di RetePalermo.it, ha condotto le trasmissioni tv "Palla al centro" e "Mixed zone" su CTS 90 e attualmente partecipa alle trasmissioni radiofoniche sportive di Radio Time. Corrispondente da Palermo per la redazione di SiciliaToday, in passato ha lavorato tra gli altri con Mediagol e Reterete24 ed ha diretto per un anno Sportsbook24 sul circuito nazionale Tuttomercatoweb.