DIRE...blog OPINIONI PALERMO CALCIO PRIMO PIANO

Il cuore rosanero lo mette Foschi, ma le parole (e i soldi) Zamparini

Due righe, giusto per commentare, visto che le notizie sono reperibili grossomodo ovunque e ogni mattina c’è chi mette la sveglia presto per “copincollare” quanto pubblicato dai colleghi della carta stampata. Il commento, però, non va a qualcosa uscita dai giornali ma nasce dalla lunga intervista televisiva di Foschi delle scorse ore: davvero due righe, perché i concetti – gira e rigira – finiscono per essere sempre gli stessi. Sia quelli espressi dal direttore-presidente, sia le riflessioni da parte nostra.

Sul fatto che il buon Rino sia un cuore rosanero ci sono pochi dubbi, lo ha dimostrato negli anni a più riprese: il prosciutto sugli occhi però non va bene, la cieca fiducia la lasciamo ai tifosi. Tra le parole e i fatti ci deve essere piena corrispondenza, non sempre è così. E tra uomo di parola e uomo di parole il passo è breve, non vorremmo che il primo possa lasciare campo al secondo. Tra le due versioni, è meglio quella classica di Foschi e non quella “pseudo-zampariniana” dei bla bla di circostanza.

Negli ultimi tempi ascoltare o leggere Foschi fa ricordare chiaramente ciò che si leggeva o ascoltava ogni due per tre quando ad aprire bocca era l’ex patron. La cosa non fa granché piacere e anzi lascia spazio a delle legittime preoccupazioni, detto papale papale. Zamparini con il Palermo non c’entra più niente, sarà ma fa sorridere che a tirare fuori i soldi dopo l’intervento di Mirri adesso sia proprio Zamparini (si, ok, c’è la storia di Alyssa). Aspettiamo nuovi fatti che possano spazzare via i dubbi…

Info sull'autore

Alessandro Rubino

Alessandro Rubino

Direttore di RetePalermo.it, ha condotto le trasmissioni tv "Palla al centro" e "Mixed zone" su CTS 90 e attualmente partecipa alle trasmissioni radiofoniche sportive di Radio Time. Corrispondente da Palermo per la redazione di SiciliaToday, in passato ha lavorato tra gli altri con Mediagol e Reterete24 ed ha diretto per un anno Sportsbook24 sul circuito nazionale Tuttomercatoweb.