PALERMO CALCIO PRIMO PIANO

Il Palermo combatte e vince la battaglia col Verona, la decide Nestorovski

Era uno scontro diretto per la corsa alla Serie A e il Palermo di Stellone lo ha giocato e vinto come tale. Piegato un Verona arrivato al Barbera disposto a tutto per rientrare nei giochi promozione senza passare dai play-off, ma davanti a sé gli scaligeri dell’ex Fabio Grosso hanno trovato i rosa in elmetto e armatura.

Decisivo l’avvio di ripresa e la rete di capitan Nestorovski, l’undicesima in campionato, ma la prestazione di sacrificio di tutta la squadra era ciò che era mancato nelle ultime settimane ai rosa, determinati ad approfittare dello stop del Lecce, adesso distante appena un punto ma con una partita in più.

Non è un caso che siano tornate su alti livelli le prestazioni di pedine fondamentali come Bellusci (baluardo nonostante il rosso), Rajkovic, Jajalo (per la verità sempre rimasto su alti rendimenti sin qui quest’anno), Moreo e Haas, solo per citarne alcuni. Ottime anche le prove degli esterni Aleesami e Szyminski e se è vero che una stagione, un campionato difficile è imprevedibile come la Serie B, viva anche di episodi, gli errori sanguinari di Di Gaudio e Pazzini sotto porta possono essere anche visti come segnali positivi che a volte la fortuna può girare.

Prestazioni come questa sono ciò che può portare il Palermo verso l’unico obiettivo possibile per garantirsi un futuro…e di battaglie ne mancano solo sei.

Info sull'autore

Lorenzo Anfuso

Lorenzo Anfuso

Giornalista Pubblicista dal 2012. Ha collaborato in passato con TodaySport, lavorando poi per la rete televisiva siciliana CTS, conducendo il Tg e la trasmissione sportiva "Io Vedo Rosanero". Dal 2014 al 2018 responsabile della comunicazione della società sportiva Aquila Palermo Basket.

Attuale responsabile della comunicazione della società di pallacanestro Palermo Basket, corrispondente per La Prima TV e vicedirettore di RetePalermo.it

Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.