DIRE...blog OPINIONI PALERMO CALCIO

Il Palermo ad Arkus Network, tifosi rosanero perplessi dopo l’annuncio

E così il Palermo ha un nuovo proprietario, è Arkus Network. I dirigenti del gruppo che si occupa di investimenti nel turismo e quelli della società rosanero hanno firmato l’accordo in serata, diramando subito un comunicato ufficiale circa l’imminente operazione di passaggio delle quote. Considerata più che altro come pista alternativa, alla fine Arkus ha battuto la concorrenza di York Capital: il fondo statunitense aveva messo un freno alle firme sul preliminare nonostante l’intesa di massima trovata da giorni (decisivo però il nodo legato alle questioni Mepal, unico punto a separare le parti data la divergenza di idee su una determinata clausola) consentendo l’inserimento del gruppo che fa capo a Tuttolomondo e che ha come advisor Macaione (e Albanese in rappresentanza di alcuni imprenditori locali). Scatto decisivo e accordo di closing finalizzato al trasferimento dell’intero pacchetto azionario (100%) del Palermo Football Club SPA e delle sue controllate: quasi una sorpresa, si potrebbe dire. I tifosi non l’hanno presa bene a giudicare dalle prime reazioni sui social, dal momento che secondo alcune indiscrezioni si ipotizza anche una certa continuità sul piano della gestione societaria con la conferma di alcune figure: insomma, il Palermo in ultima analisi sembra aver optato per la soluzione meno gradita ad una piazza che adesso vuole effettivamente capire quali garanzie potrà offrire Arkus (una s.r.l. con capitale sociale di 1 milione di euro e, pare, circa 100 milioni di fatturato complessivo).

Info sull'autore

Alessandro Rubino

Alessandro Rubino

Direttore di RetePalermo.it, ha condotto le trasmissioni tv "Palla al centro" e "Mixed zone" su CTS 90 e attualmente partecipa alle trasmissioni radiofoniche sportive di Radio Time. Corrispondente da Palermo per la redazione di SiciliaToday, in passato ha lavorato tra gli altri con Mediagol e Reterete24 ed ha diretto per un anno Sportsbook24 sul circuito nazionale Tuttomercatoweb.

Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.