DIRE...blog OPINIONI PALERMO CALCIO PRIMO PIANO

Ancora novanta minuti di passione, sogni e illusioni per questo Palermo

Ancora novanta minuti per sperare nella Serie A diretta, ma servirà un successo contro il Cittadella e il Lecce non dovrà centrare la vittoria contro lo Spezia. I rosanero potranno anche pareggiare qualora i salentini dovessero perdere: in caso di arrivo a pari punti, infatti, il Palermo sarebbe in vantaggio nei confronti dei giallorossi. Calcoli semplici, ma sarà inutile fare i conti in caso di vittoria del Lecce e – ci sembra lapalissiano – lo sarebbe certamente in caso di sconfitta interna dei ragazzi di Delio Rossi.

Promozione diretta o playoffs, il Palermo è ad un bivio ma ora dovrà necessariamente ascoltare alla radio le news provenienti da Lecce. Un vero peccato, considerando i punti lasciati per strada nelle scorse settimane: sarebbe bastata una vittoria al posto di uno dei tanti pareggi per non dipendere da nessuno. Inutile ormai piangere sul latte versato, ma la realtà è questa. Si può ancora sognare, certo, ma una combinazione di risultati favorevoli al Lecce potrebbe trasformare i sogni in incubi ed è bene ricordarlo: è giusto dirlo, è sbagliato pensare solo positivo e magari illudersi. Farebbe male, molto.

Sfida a distanza, con un punto a separare il Lecce ed il Palermo fresco di passaggio di proprietà. Ed è ovviamente sfida a distanza anche per chi l’accesso ai playoffs (e a una posizione migliore nella griglia degli spareggi) proverà a giocarselo fino all’ultimo istante dell’ultima giornata. In tal senso lo Spezia e il Cittadella non sono i migliori clienti possibili per le due squadre che puntano la promozione. Non è e non sarà facile per nessuno, si prospetta un sabato di passione per tutti e comunque vada alcuni allungheranno la propria stagione ed altri festeggeranno: chissà se in Salento o (si spera) al Barbera.

Info sull'autore

Alessandro Rubino

Alessandro Rubino

Direttore di RetePalermo.it, ha condotto le trasmissioni tv "Palla al centro" e "Mixed zone" su CTS 90 e attualmente partecipa alle trasmissioni radiofoniche sportive di Radio Time. Corrispondente da Palermo per la redazione di SiciliaToday, in passato ha lavorato tra gli altri con Mediagol e Reterete24 ed ha diretto per un anno Sportsbook24 sul circuito nazionale Tuttomercatoweb.

Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.