Altri Sport

Partner RPA – Sabato 25 maggio la “12 Ore benefica di Minibasket”

Il Teatro Politeama come suggestivo e prestigioso sfondo, la palla a spicchi e tanti giovani ad animare la piazza antistante: questi gli “ingredienti” della 12 Ore benefica di Minibasket, che si svolgerà il 25 maggio a Palermo e che vedrà anche retepalermo.it e Radio Action tra i partners.

Tante le società minibasket siciliane coinvolte, che permetteranno ai propri giovanissimi atleti (dai 5 agli 11 anni) di prendere parte alla manifestazione che durerà per l’intero sabato: “Stiamo definendo gli ultimi dettagli organizzativi – ha detto Francesco Lima, presidente di Palermo Basket, società che si è occupata di proporre e coordinare l’evento – per far sì che questo evento possa essere ricordato e, perché no, ribadito anche nei prossimi anni. Teniamo a che tutto vada nel migliore dei modi, che chi vorrà partecipare possa divertirsi e passare una bella giornata con compagni, istruttori e con i propri familiari”. Tutti saranno vincitori, con ogni bambino che riceverà gadget esclusivi dell’evento.

Due campi di dimensioni regolamentari saranno allestiti nello spazio antistante il Teatro Politeama: all’interno del programma della manifestazione sono previsti eventi collaterali, tra i quali una partita di wheelchair basketball tra le selezioni senior e giovanile de “I Ragazzi di Panormus” e altre esibizioni sportive curate dallo staff del Malù Sport Village. L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Associazione “Laboratorio Zen Insieme” che si impegna per il riscatto e la dignità di una delle zone storicamente più difficili di Palermo.

La conferenza stampa di presentazione della manifestazione si terrà lunedì 20 maggio alle ore 11:30 presso Palazzo delle Aquile (Piazza Pretoria, 1 – Palermo).

Info e successive comunicazioni disponibili sulla pagina di riferimento di Palermo Basket (clicca qui)

Info sull'autore

Alessandro Rubino

Alessandro Rubino

Direttore di RetePalermo.it, ha condotto le trasmissioni tv "Palla al centro" e "Mixed zone" su CTS 90 e attualmente partecipa alle trasmissioni radiofoniche sportive di Radio Time. Corrispondente da Palermo per la redazione di SiciliaToday, in passato ha lavorato tra gli altri con Mediagol e Reterete24 ed ha diretto per un anno Sportsbook24 sul circuito nazionale Tuttomercatoweb.