Altri Sport PRIMO PIANO

AndrosBasket promossa in A1, è festa per le ragazze di coach Coppa

Dopo 29 anni Palermo nel weekend ha ritrovato la Serie A1 della palla a spicchi, grazie alla vittoria di AndrosBasket nella serie finale contro Bologna: l’ultimo atto al CSB Club è finito con un pareggio a 65, ma i 21 punti di distanza dell’andata sono quelli che hanno regalato la promozione alle ragazze palermitane di coach Santino Coppa. Il capoluogo siciliano dunque torna in A1, grazie alla Andros che porta a compimento un progetto iniziato due anni fa e che ha letteralmente bruciato le tappe: finale l’anno scorso, promozione in questa stagione. Calorosa l’accoglienza all’aeroporto al rientro in città: ad attendere le giocatrici c’era anche il vicesindaco; il sindaco Orlando si è complimentato con le atlete, la dirigenza e l’allenatore “per la promozione raggiunta – ha detto il sindaco in collegamento telefonico – che riporta la città nella massima serie della pallacanestro italiana”. Durante la loro permanenza nello scalo aereo palermitano, le campionesse hanno intonato cori e fatto foto.

Così il presidente, il Prof. Adolfo Allegra, ha commentato la stagione: “Sono felice della vittoria del campionato e della promozione. Si tratta di una grande soddisfazione per la società, le giocatrici, il nostro coach che si è messo in gioco, ricominciando dalla A2 dopo i tanti trofei vinti. Sono felice per la città di Palermo che in un momento difficile come questo dal punto di vista sportivo (leggasi Palermo Calcio) non ha nessuna squadra che giochi nella massima categoria. Oggi ci è riuscita AndrosBasket, ci auguriamo che lo possa fare anche il Telimar nella pallanuoto, nelle prossime settimane. Il fatto che AndrosBasket abbia raggiunto questo traguardo può esser motivo di soddisfazione per la città di Palermo: la quinta città d’Italia non può non avere una squadra nella massima serie. Lo sport è segno di come la città attraverso lo sport riesca a esprimere valori: la felicità non è quindi solo mia o della società, ma può esser condivisa un po’ da tutti. Palermo è in Serie A1, ed è in Serie A1 con AndrosBasket”.

Info sull'autore

Redazione RPA

Redazione RPA

RetePalermo.it è news, blog, opinioni e approfondimenti sul mondo dello sport ma non solo. Dal 2018 il magazine ha allargato gli orizzonti. RPA è partner delle trasmissioni televisive “Palla al centro” e “Diretta Stadio”, oltre che di "Sport Time" su Radio Time.

Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.