CALCIOMERCATO PALERMO CALCIO PRIMO PIANO

È ora di fare cassa con Ilija, ma vale meno di quanto si possa pensare

Punta di riferimento e capitano dell’ultimo Palermo zampariniano, 29 anni compiuti e un contratto in scadenza nel 2021: per Ilija Nestorovski, ex bomber dell’Inter Zapresic, il tempo in maglia rosanero sembra essere finito e il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Sicilia. Si tratta di uno dei pupilli sotto la supervisione del procuratore Davor Curkovic, la sua cessione – con plusvalenza annessa – è ampiamente prevista da almeno due o tre esercizi e il momento di fare cassa sembra essere ormai arrivato: l’unica nota stonata è il valore del calciatore, in netta flessione negli ultimi mesi. La cessione porterà meno di quanto ci si possa aspettare, per farla breve. Rendimento, condizioni fisiche, età e situazione contrattuale raccontano di un calciatore che vale non più di 5 milioni (per il noto sito web Transfermarkt, punto di riferimento del settore, ad oggi vale appena 4 milioni): è comunque uno dei giocatori più costosi della Serie B, soltanto Tonali, Okereke, Gravillon e Han (tutti U21) valgono di più e solo il 28enne Donnarumma del Brescia ha la stessa stima in sede di mercato (mentre Puscas vale 3 milioni e rientra anche lui nella Top10 della serie cadetta, invece Trajkovski vale solo 2 milioni).

Info sull'autore

Alessandro Rubino

Alessandro Rubino

Direttore di RetePalermo.it, ha condotto le trasmissioni tv "Palla al centro" e "Mixed zone" su CTS 90 e attualmente partecipa alle trasmissioni radiofoniche sportive di Radio Time. Corrispondente da Palermo per la redazione di SiciliaToday, in passato ha lavorato tra gli altri con Mediagol e Reterete24 ed ha diretto per un anno Sportsbook24 sul circuito nazionale Tuttomercatoweb.

Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.