DIRE...blog OPINIONI PALERMO CALCIO PRIMO PIANO

Non c’è diffida che tenga, perché il Palermo si è auto escluso il 24/6

Già detto e qui ribadito, gli esponenti della Sporting Network possono fare tutte le diffide di questo mondo alla stampa e alle istituzioni, però la sostanza non cambia: cara proprietà della U.S. Città di Palermo, ormai non c’è margine di manovra per l’ottenimento della “regolare iscrizione” alla Serie B.

Soffermiamoci sulla regolarità: un club che al 24 giugno (un termine perentorio che non prevede più alcuna sanatoria successiva con delle penalizzazioni come in passato) non presenta la fideiussione (possiamo anche concedere l’attenuante della truffa, per carità) ma che soprattutto non ha saldato gli stipendi dovuti (vera pietra dello scandalo) e si limita ad estinguere i debiti con l’Erario – mossa corretta, da tanti punti di vista – chiedendo così l’iscrizione senza aver palesemente soddisfatto (non giriamoci attorno, suvvia!) i requisiti necessari entro i termini, adesso precisamente cosa pretende?

Rispetto e giustizia? Bene, ciò comporterà l’esclusione dal campionato proprio rispettando i principi della regolarità e della giustizia anche nei confronti di chi invece è arrivato a fare tutto entro lunedì scorso. Buona o cattiva fede della proprietà che sia (non importa), truffa o non truffa, i fatti dicono che il Palermo si è auto escluso per chiaro inadempimento rispetto alle normative vigenti. Questo è allarmismo? Direi di no, la stampa locale e nazionale (oltre alle varie altre componenti cittadine) non sta denigrando e diffamando nessuno. I fatti per i quali si chiede di essere giudicati sono questi…

Info sull'autore

Alessandro Rubino

Alessandro Rubino

Direttore di RetePalermo.it, ha condotto le trasmissioni tv "Palla al centro" e "Mixed zone" su CTS 90 e attualmente partecipa alle trasmissioni radiofoniche sportive di Radio Time. Corrispondente da Palermo per la redazione di SiciliaToday, in passato ha lavorato tra gli altri con Mediagol e Reterete24 ed ha diretto per un anno Sportsbook24 sul circuito nazionale Tuttomercatoweb.

Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.