Calcio

Più a sud di Tunisi, premio memorie di cuoio va al palermitano Caminiti

Alla XIV edizione del Premio Nazionale “Più a sud di Tunisi”, in programma il 4 agosto, verrà premiato anche il giornalista palermitano Benvenuto Caminiti.

La rassegna, tra le più longeve a livello culturale in Sicilia, ha il sostegno del Comune di Portopalo, dell’Assemblea Regionale Siciliana e dell’Assessorato Regionale al Turismo e Spettacolo. Per il 2019, sezione letteraria “Memorie di Cuoio”, il premio è andato al libro “Tra nuvole rosa e cieli azzurri” di Caminiti: 78enne e giornalista di lunghissimo corso, narratore di storie di calcio dalla forte matrice rosanera, ha alle spalle una vita tra curva e tribuna stampa spesa a narrare le gesta dei rosanero.

La cerimonia di consegna dei premi si terrà a Portopalo (Piazzale Chiesa Madre della Misericordia) domenica 4 agosto 2019.

Info sull'autore

Redazione RPA

Redazione RPA

RetePalermo.it è news, blog, opinioni e approfondimenti sul mondo dello sport ma non solo. Dal 2018 il magazine ha allargato gli orizzonti. RPA è partner delle trasmissioni televisive “Palla al centro” e “Diretta Stadio”, oltre che di "Sport Time" su Radio Time.

Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.