Calcio

Bari-Brienza, addio vicino: ecco le parole di De Laurentiis, il futuro…

Ciccio Brienza, autentica bandiera del Bari degli ultimi anni (specie della scorsa trionfale stagione in Serie D), nonché ex rosanero nel periodo d’oro dell’era zampariniana, sembra essere sempre più distante dal proseguire l’avventura con i biancorossi. Amato da tutti, tifosi ed addetti ai lavori, ed acclamato a furor di popolo, il rinnovo del neo 40enne capitano del Bari pareva essere una pura formalità fino a qualche tempo fa, invece qualcosa deve essere cambiato. Le strade di Brienza e del Bari potrebbero davvero essere arrivate al momento della separazione: le voci del mercato vedono, tra l’altro, alcune società seriamente interessate a volersi garantire la presenza di capitan Brienza in campo nella prossima stagione (il Padova e la Juve Stabia fresca di promozione in Serie B su tutte).

L’Amministratore unico biancorosso Luigi De Laurentiis commenta così la situazione dal ritiro della SSC Bari: “Questo è un nuovo corso, un nuovo anno molto ambizioso. L’anno scorso era un anno di start-up totale, partiti in gran corsa mentre quest’anno abbiamo tutto il tempo per organizzarci al meglio. Bari è una città che merita tanto, anche noi nel nostro percorso siamo molto ambiziosi. Lo scorso anno siamo partiti in Serie D, a noi sconosciuta e che ha avuto altrettante insidie, mentre quest’anno è uno dei campionati più difficili. Man mano prendiamo coscienza di come strutturarci per essere ineccepibili. Brienza? Lo rispetto tantissimo, gli abbiamo prospettato un programma in cui potesse diventare responsabile del settore giovanile e quindi rappresentarci in maniera importante in un programma anch’esso ambizioso. Il capitano ha deciso al momento di prendersi una pausa riflessiva anche perché arrivato a 40 anni per un giocatore si aprono tantissimi pensieri e non è facile ricollocarsi e capire qual è la propria carriera. Gli auguriamo il meglio, un in bocca al lupo e spero di ritrovarci in futuro”. E chissà, il suo potrebbe essere un nome appetibile per il nuovo Palermo…

Info sull'autore

Redazione RPA

Redazione RPA

RetePalermo.it è news, blog, opinioni e approfondimenti sul mondo dello sport ma non solo. Dal 2018 il magazine ha allargato gli orizzonti. RPA è partner delle trasmissioni televisive “Palla al centro” e “Diretta Stadio”, oltre che di "Sport Time" su Radio Time.