DIRE...blog PALERMO CALCIO PRIMO PIANO

RPA – Nuovo Palermo, il dado è tratto: scelto Pergolizzi, dettagli

Il dado è tratto, il nuovo allenatore del Palermo che riparte in Serie D sarà salvo improbabili sorprese Rosario Pergolizzi. Battuta ormai la concorrenza, complice la sua esperienza con i giovani ritenuta dai dirigenti di Hera Hora una caratteristica importante nel momento in cui si dovrà – necessariamente – lavorare con tanti “under” in rosa in virtù dei regolamenti della categoria. Bravo Sagramola in questi giorni a mantenere il segreto su un nome che con Mirri era stato fatto settimane fa e che è venuto a galla in sordina tra giovedì e venerdì scorso per poi palesarsi sempre più chiaramente non più tardi di un paio di giorni fa (clicca qui) al netto delle smentite ufficiose, da copione, dello stesso Pergolizzi.

L’idea che vi abbiamo raccontato nel pomeriggio di lunedì 29 si è trasformata in qualcosa di molto più concreto: chiaramente, da ufficioso a ufficiale ce ne passa. Per l’annuncio bisognerà aspettare, ma la scelta è stata presa nei giorni scorsi e non sembrano esserci più margini per gli altri allenatori più chiacchierati (da Lucarelli a Bucaro e Di Gaetano, da Sottil a Tedesco, passando per Rigoli e altri). Tra venerdì e lunedì prossimo dovrebbe andare in scena la conferenza stampa di presentazione del nuovo Palermo – si dice possa essere sabato, ma non c’è ancora nulla di ufficiale nel momento in cui scriviamo – con Mirri e Sagramola che dovrebbero essere affiancati oltre che da Di Piazza anche dal nuovo allenatore. Confermato anche quanto anticipato (qui) sul “diesse”, non sarà preso nessuno in via ufficiale – pare certo – e a dare una mano sarà Castagnini, ex Brescia, come consulente esterno.

Info sull'autore

Alessandro Rubino

Alessandro Rubino

Direttore di RetePalermo.it, ha condotto le trasmissioni tv "Palla al centro" e "Mixed zone" su CTS 90 e attualmente partecipa alle trasmissioni radiofoniche sportive di Radio Time. Corrispondente da Palermo per la redazione di SiciliaToday, in passato ha lavorato tra gli altri con Mediagol e Reterete24 ed ha diretto per un anno Sportsbook24 sul circuito nazionale Tuttomercatoweb.

Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.