CALCIOMERCATO PALERMO CALCIO PRIMO PIANO

Mercato Palermo, c’è Ricciardo: è un classico attaccante di categoria

Non solo Santana: insieme a lui arriva in rosanero anche il bomber Giovanni Ricciardo, punta con cui era già stata trovata l’intesa nei giorni scorsi e che è pronto a guidare il Palermo in questa avventura in Serie D. Una categoria che l’attaccante siciliano conosce molto bene, che ha vinto anche nell’ultima stagione con il Cesena: “Sono molto felice, forza Palermo!”, sono le parole che Ricciardo ha concesso all’uscita dalla sede della Damir dove si è recato per perfezionare l’accordo.

Durante la scorsa stagione avrebbe potuto cambiare maglia più volte a campionato in corso, salire di categoria e guadagnare molto di più. Giovanni Ricciardo, invece, ha deciso di rimanere a Cesena in Serie D nonostante le tentazioni di mercato ed è così diventato uno dei volti simbolo del ritorno tra i professionisti del club bianconero: 20 i gol messi a segno dall’attaccante classe 1986, capocannoniere del Girone F di Serie D. Arrivato tra lo scetticismo generale, Ricciardo ha poi conquistato tutti e i tifosi romagnoli sperano di averlo anche per la stagione che sta per iniziare: grinta, cuore, umiltà le doti e le caratteristiche che lo hanno fatto entrare nel cuore della gente. E, soprattutto, reti a grappoli…

Info sull'autore

Redazione RPA

Redazione RPA

RetePalermo.it è news, blog, opinioni e approfondimenti sul mondo dello sport ma non solo. Dal 2018 il magazine ha allargato gli orizzonti. RPA è partner delle trasmissioni televisive “Palla al centro” e “Diretta Stadio”, oltre che di "Sport Time" su Radio Time.

Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.