CALCIOMERCATO PALERMO CALCIO

Mercato Palermo, i nomi in ballo: Garufo ha l’ok di Pergolizzi, ora…

Santana e Ricciardo i punti fermi, ma sono pronti anche altri colpi. Il nuovo Palermo prepara la rosa per il nuovo campionato di Serie D e si appresta ad allestire una squadra di tutto rispetto per questa categoria. Tra calciatori cercati e altri che si propongono, non mancano le alternative. Il sogno per la porta è Sorrentino (se ne parlerà eventualmente a fine mese), però è nettamente più accessibile un profilo come quello di Casadei: 31enne di Castellammare di Stabia, è reduce da un anno al Gozzano e in carriera vanta un’esperienza in B con la Virtus Lanciano. Per quanto riguarda invece i giocatori di movimento, tra i tanti nomi che circolano c’è da segnalare in particolare quello di Ambro: classe ’99 palermitano, il centrocampista nell’ultima stagione ha giocato (poco) in C alla Feralpi Salò. È la stessa squadra del 37enne Pesce, jolly passato anche dal Catania durante la propria carriera. Niente da fare per il ritorno di Caracciolo, idem per Misuraca che non si muove dal Pordenone (club dal quale può invece arrivare la punta Germinale). Questione di dettagli, pare, per Lucera (anche lui cresciuto nel Palermo) e per il difensore Missaglia, classe 2000 ex della Cremonese. Importante la candidatura di Garufo, difensore agrigentino ex Trapani che ha iniziato la preparazione estiva con la Reggina ma, stando a quanto raccolto da RetePalermo.it, attende il Palermo prima di eventualmente firmare con gli amaranto (con i quali ha già un’intesa di massima): profilo gradito a Pergolizzi, c’è stato anche un contatto tra i due, il giocatore cerca adesso l’accordo con la società rosanero. Accardi c’è, l’intesa è di fatto raggiunta: resta come da desideri dello stesso calciatore. Gianluca Sansone è un’altra punta nel mirino del Palermo, l’ex Novara è più di un’idea: piacciono pure Agnelli, centrocampista ex Foggia, e Mancino, ex della Casertana. Più che possibile pure il ritorno di Corsino via Marsala, jolly classe ’91, occhio anche al playmaker del ’92 Maltese reduce dalla stagione in C con la maglia dell’Alessandria.

Info sull'autore

Alessandro Rubino

Alessandro Rubino

Direttore di RetePalermo.it, ha condotto le trasmissioni tv "Palla al centro" e "Mixed zone" su CTS 90 e attualmente partecipa alle trasmissioni radiofoniche sportive di Radio Time. Corrispondente da Palermo per la redazione di SiciliaToday, in passato ha lavorato tra gli altri con Mediagol e Reterete24 ed ha diretto per un anno Sportsbook24 sul circuito nazionale Tuttomercatoweb.

Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.