CALCIOMERCATO PALERMO CALCIO

Mercato Palermo, tra affari fatti e nomi in stand by nasce la squadra

Manca davvero poco all’inizio del primo ritiro del nuovo Palermo, una squadra attualmente in piena fase di costruzione: ore frenetiche in sede, presso la Damir, con tanti calciatori che quotidianamente si presentano per firmare e definire i propri accordi con il club. Dal portiere Fallani (2001) ai difensori Peretti (2000) e Vaccaro (’99), passando per i centrocampisti del 2000 Kraja, Rizzo Pinna e Mendola: il ’99 Ambro ha firmato al pari di Lucera (2000, attaccante), i primi big sono l’esperto Santana (1981), la punta Ricciardo (’86) e il difensore Accardi (’95). E il prossimo della lista sarà Dellafiore (’85), difensore già passato dal Palermo con la precedente società. Numerose le trattative aperte con under (specie per i prestiti) e over (soprattutto per contratti annuali) per consegnare a mister Pergolizzi una base solida con la quale lavorare. Sansone ha dato la propria disponibilità, si vedrà, mentre Caracciolo ha detto no al ritorno dal sapore amarcord e anche Agnelli ha declinato per motivi personali e familiari. Per il centrocampo piacciono i navigati Pesce e Bolzoni oltre a Maltese, si lavora pure per un portiere esperto. In stand-by Garufo, che ha l’ok dell’allenatore e tiene in sospeso la Reggina per aspettare il Palermo, idem Corsino che con Pergolizzi (e Mazzotta) ha vinto lo scudetto Primavera dieci anni fa.

Info sull'autore

Redazione RPA

Redazione RPA

RetePalermo.it è news, blog, opinioni e approfondimenti sul mondo dello sport ma non solo. Dal 2018 il magazine ha allargato gli orizzonti. RPA è partner delle trasmissioni televisive “Palla al centro” e “Diretta Stadio”, oltre che di "Sport Time" su Radio Time.

Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.