PALERMO CALCIO PRIMO PIANO

Azionariato popolare Palermo, si candida un pool di professionisti

Spazio all’Azionariato Popolare, cioè all’acquisizione del 10% delle quote messe a disposizione dalla società (come previsto dal bando di Orlando): nei giorni scorsi il Palermo ha ufficializzato le modalità di partecipazione e la scadenza – fine ottobre – per individuare il soggetto unico di rappresentanza dell’iniziativa popolare. Si dovrà scegliere un comitato fra i diversi che si proporranno e che dovrà essere formato almeno da 100 persone, dotato di atto costitutivo e statuto con l’elenco dei soci aderenti che andranno poi presentati attraverso una PEC all’indirizzo palermocalcio@pec.it entro il 31 ottobre. Al momento, l’unica proposta ufficiale è quella di “Palermo FBC 1900- Supporters Trust”, ente che già aveva partecipato al bando del sindaco e che vede in Sergio Di Napoli il promotore.

Riceviamo e pubblichiamo anche la proposta, da formalizzare ufficialmente nei prossimi giorni, di “AmiciRosaNero” che oggi ha fatto pervenire alla nostra redazione il seguente comunicato stampa firmato da Fabrizio Giambona: “Lo spirito e la passione del Nostro amico Dario Mirri ci hanno spinto ad immaginare come poter essere al suo fianco e condividere il sogno riportare in Alto la nostra squadra del cuore. Lui da presidente, noi da soci-tifosi, ognuno con le proprie forze economiche ma tutti con lo stesso amore. Ci siamo quindi convinti di presentare alla SSD PALERMO anche noi una proposta di comitato per l’azionariato popolare “AmiciRosaNero”. Con il semplice passaparola esclusivamente tra amici-tifosi, in pochi giorni abbiamo raggiunto la soglia delle 300 adesioni e siamo solo all’inizio. Con il nostro progetto vogliamo dimostrare che ci sono molti palermitani che, come il nostro Presidente Mirri, amano Palermo e il Palermo, senza interessi personali ma solo l’amore per i nostri colori e la voglia di rivalsa dopo anni neri di umiliazioni. Insomma, mai più compromessi e sudditanze. Siamo un gruppo aperto a tutti coloro che concordano su questi principi. Al fianco del promotore, Fabrizio Giambona, un pool di professionisti, tra cui l’avv. Stefano Monasteri e il Prof. Carlo Amenta, che garantiscono la massima serietà dell’iniziativa. Forza palermo ora e sempre”.

Info sull'autore

Redazione RPA

Redazione RPA

RetePalermo.it è news, blog, opinioni e approfondimenti sul mondo dello sport ma non solo. Dal 2018 il magazine ha allargato gli orizzonti. RPA è partner delle trasmissioni televisive “Palla al centro” e “Diretta Stadio”, oltre che di "Sport Time" su Radio Time.

Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.