PALERMO CALCIO PRIMO PIANO

Festa rosanero, il Palermo batte le Legends tra cori, applausi e sorrisi

Festa doveva essere e festa è stata, l’evento (perché di questo si può parlare, inutile commentare la gara dal punto di vista strettamente tecnico) che ha coinvolto il nuovo Palermo e le vecchie glorie rosanero ha rispettato le attese della vigilia. Applausi, cori e divertimento sugli spalti, ma anche in campo soprattutto per le ‘Legends’ guidate da Migliaccio e Toni e protette da uno straordinario Berti tra i pali. Impossibile valutare la prima uscita alla Favorita del nuovo Palermo di Pergolizzi, che ha mescolato le carte e ha mandato in campo quasi tutti i migliori nella ripresa (in evidenza Ricciardo) aspettando una normale amichevole per testare l’undici che debutterà in campionato a Marsala. I veri protagonisti, giocoforza, sono stati gli ex: Berti, Zaccardo, Biava, Bombardini, Cappioli, Migliaccio, Toni, Nuccio, Campofranco, Galeoto, tra i più acclamati dal pubblico che ha di fatto riempito tutti i settori aperti del ‘Barbera’ (per l’occasione solo la curva nord ha accolto i tifosi anche nel secondo anello superiore). Per la cronaca il match è terminato con un 6-0 tennistico per l’attuale Palermo ai danni delle vecchie glorie, ma il risultato è davvero l’unica cosa che non conta…

PALERMO: 22 Fallani, 5 Ambro, 7 Corsino, 8 Martin, 10 Rizzo Pinna, 11 Santana (cap.), 19 Lancini, 20 Mendola, 24 Crivello, 27 Vaccaro, 54 Peretti.

A disposizione: 1 Pelagotti, 3 Lancini, 4 Accardi, 6 Martinelli, 9 Ricciardo, 15 Marong, 17 Ferrante, 21 Lucera, 23 Doda, 26 Mauri, 33 Langella, 73 Kraja, 75 Felici.

Allenatore: Rosario Pergolizzi.

LEGGENDE ROSANERO: 1 Berti, 2 Zaccardo, 3 Biava, 4 Rinaudo, 5 Bombardini, 6 Cappioli, 7 Vasari, 8 Migliaccio, 9 Toni, 10 Miccoli, 11 Ilicic.

A disposizione: 13 Caterino, 14 Cracchiolo, 15 Barraco, 16 Majo, 17 Chimenti, 18 Nuccio, 19 Sampino, 20 Campofranco, 21 Cecconi, 22 Vullo, 23 De Sensi, 24 Galeoto, 25 Di Cicco, 26 Schillaci, 27 Ruisi.

Allenatori: Ignazio Arcoleo – Pino Caramanno.

Info sull'autore

Redazione RPA

Redazione RPA

RetePalermo.it è news, blog, opinioni e approfondimenti sul mondo dello sport ma non solo. Dal 2018 il magazine ha allargato gli orizzonti. RPA è partner delle trasmissioni televisive “Palla al centro” e “Diretta Stadio”, oltre che di "Sport Time" su Radio Time.

Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.