PALERMO CALCIO PRIMO PIANO

Troppo Palermo per questo San Tommaso, 3-2 ma troppo facile

3-2 il risultato finale, ma a conti fatti oggi non c’è stata partita sin dall’inizio. Tutto troppo facile, anche oltre ogni più rosea previsione della vigilia. Il Palermo non sbaglia l’approccio alla gara e conquista agevolmente la seconda vittoria della stagione; buona la prima in casa, dopo il successo sofferto all’esordio in quel di Marsala. Davvero poca cosa la matricola San Tommaso, pur reduce da un buon pareggio interno contro il Savoia. Troppo Palermo per i neopromossi irpini, tra le mura amiche del Barbera i rosanero non lasciano scampo agli avversari e con estrema semplicità chiudono la pratica già nella prima frazione di gioco con una doppietta del forte centravanti Ricciardo intervallata dal raddoppio ad opera di Kraja. Nella ripresa, a risultato ormai acquisito, ordinaria amministrazione e due episodi favorevoli agli ospiti: tiro da lontano e gol capolavoro di Tedesco a metà tempo, poi in pieno recupero uno sfortunato autogol arrotonda il bottino del San Tommaso. In mezzo le ripetute occasioni per il poker rosanero, specie con Felici (ispirato e positivo come già accaduto sette giorni fa all’esordio).

Non inganni il risultato, né l’andamento della gara: la Serie D a tratti può essere così semplice, ma tante volte proporrà incontri molto più complicati su campi difficili e contro avversari tosti (Marsala, in tal senso, è stato un primo assaggio). Ad ogni modo la sensazione è che in casa, su un campo degno di questo nome, il Palermo possa imbastire buone trame di gioco offrendo uno spettacolo di livello superiore rispetto alla Serie D. E a proposito di elementi fuori categoria, buono nel finale l’impatto dell’ultimo arrivato Ficarrotta; l’ex Marsala è tra i più positivi insieme all’intera batteria dei centrocampisti a disposizione di mister Pergolizzi.

Info sull'autore

Alessandro Rubino

Alessandro Rubino

Direttore di RetePalermo.it, ha condotto le trasmissioni tv "Palla al centro" e "Mixed zone" su CTS 90 e attualmente partecipa alle trasmissioni radiofoniche sportive di Radio Time. Corrispondente da Palermo per la redazione di SiciliaToday, in passato ha lavorato tra gli altri con Mediagol e Reterete24 ed ha diretto per un anno Sportsbook24 sul circuito nazionale Tuttomercatoweb.

Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.