PALERMO CALCIO PRIMO PIANO

Il treno rosanero viaggia spedito, Felici e Santana per l’otto su otto!

Otto su otto, il treno rosanero viaggia spedito con l’ennesimo successo di fila che mantiene la corazzata di Pergolizzi in vetta al campionato a punteggio pieno dopo otto turni. Contro il Licata, però, i tre punti sono stati sudati più del solito.

Il Palermo passa in svantaggio e, anche in virtù di un certo nervosismo in campo, si complica la vita: tuttavia, già intorno alla mezz’ora di gioco un rapido uno-due micidiale dei rosanero ribalta la partita. Ci pensa Felici a pareggiare, con un bel diagonale che sorprende il portiere della formazione ospite, quindi Santana con la consueta classe che lo contraddistingue realizza la splendida rete del sorpasso. Il capitano aggancia un lancio dalla difesa col destro e di sinistro ‘uccella’ Ingrassia in uscita con un morbido pallonetto per il 2-1 che inverte l’inerzia dell’incontro. Con il passare dei minuti e in avvio di ripresa si converge sul binario dell’equilibrio, con le due squadre che a tratti concedono e sprecano occasioni anche ghiotte. Tra i più positivi Felici e Santana, almeno per quel che riguarda il Palermo; Pergolizzi si gioca pure la carta Sforzini, dall’altra parte dentro l’ex promessa Gallon per il finale di gara. A 5′ dal termine il sempre positivo Doda ci mette le parti basse per salvare sulla conclusione di Convitto, un piattone a botta sicura del numero dieci del Licata.

Gli agrigentini hanno dato decisamente filo da torcere alla capolista, che forse per la prima volta a tratti ha sofferto per conquistare i tre punti: la sostanza, comunque, non cambia ed il Palermo è sempre più in fuga nel Girone I di Serie D (+8 su Acireale, Biancavilla e Troina, +9 sul Savoia).

Info sull'autore

Redazione RPA

Redazione RPA

RetePalermo.it è news, blog, opinioni e approfondimenti sul mondo dello sport ma non solo. Dal 2018 il magazine ha allargato gli orizzonti. RPA è partner delle trasmissioni televisive “Palla al centro” e “Diretta Stadio”, oltre che di "Sport Time" su Radio Time.

Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.