PALERMO CALCIO PRIMO PIANO

Esordio con gol per il baby Silipo, tre reti e tre punti per il Palermo

Comincia bene il 2020 del Palermo, che nella prima gara del girone di ritorno ha battuto il Marsala nel primo match del nuovo anno: tre reti, di cui due messe a segno nella ripresa, per tre punti dal peso specifico considerevole dopo qualche polemica di troppo nelle scorse settimane.

Il primo tempo, tutto sommato godibile, si chiude con i rosanero in vantaggio grazie al rigore siglato da Mauri (niente tiro dal dischetto per Ricciardo, oggi rimasto a secco). Sempre dagli undici metri la pareggia l’ex rosa Balistreri in apertura di secondo tempo: da lì in poi la partita si complica e sembra avviarsi verso uno scialbo pareggio, almeno fino all’errore del portiere ospite che serve su un piatto d’argento l’occasione per trovare il secondo vantaggio. Non se lo fa dire due volte Langella, che così sposta nuovamente gli equilibri della gara firmando il 2-1 per il Palermo.

L’ultimo arrivato, il baby Silipo, cala poi il tris poco prima del gong con un tiro-cross che sorprende tutti: ne esce fuori una rete gioiello, non si sa quanto voluta e cercata dal ragazzo che ha sostituito Felici – tra i migliori in campo – uscito tra i fischi all’indirizzo del tecnico Pergolizzi. Nonostante il primo posto dall’inizio del campionato il feeling tra allenatore e tifoseria non è mai scattato, anche se i risultati mantengono ancora il Palermo davanti a tutti seppur con il Savoia sempre più vicino.

Info sull'autore

Redazione RPA

Redazione RPA

RetePalermo.it è news, blog, opinioni e approfondimenti sul mondo dello sport ma non solo. Dal 2018 il magazine ha allargato gli orizzonti. RPA è partner delle trasmissioni televisive “Palla al centro” e “Diretta Stadio”, oltre che di "Sport Time" su Radio Time.

Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorare la tua esperienza di navigazione. In qualsiasi momento puoi cambiare o revocare il tuo consenso direttamente dalla pagina Cookie Policy.