Chi siamo

AERREMEDIA 

(Partita IVA 06321670827)

La “Aerremedia” nasce nel 2014 con lo scopo di occuparsi di produzioni televisive, radiofoniche e digitali. Aerremedia, attraverso i suoi prodotti, si affianca alle realtà dell’informazione locale proponendosi come fonte di contenuti qualità.

L’attività inizia con la produzione della trasmissione televisiva “Palla al centro” (approfondimento sportivo in onda sul digitale terrestre in Sicilia e in streaming), poi prosegue nel 2015 con il sito “RetePalermo.it” (inizialmente giornale sportivo, trasformatosi nel tempo in vero e proprio magazine) e nel 2016 con la trasmissione “Mixed Zone” affiancata a “Palla al centro”. Quindi l’approdo in radio sulle frequenze di Radio In nel 2017 e su quelle di Radio Time nel 2018, anno del completo restyling di RetePalermo.it e della sua definitiva conversione a magazine online.

La redazione di Rete Palermo è composta da giornalisti giovani e dinamici già inseriti in altri contesti locali (radiotelevisivi e digitali), un team che cura in autonomia la produzione e la post-produzione dell’intera offerta editoriale.




Art. 3-bis – LEGGE 16 luglio 2012, n. 103 (Semplificazioni per periodici web di piccole dimensioni)

1. Le testate periodiche realizzate unicamente su supporto informatico e diffuse unicamente per via telematica ovvero on line, i cui editori non abbiano fatto domanda di provvidenze, contributi o agevolazioni pubbliche e che conseguano ricavi annui da attività editoriale non superiori a 100.000 euro, non sono soggette agli obblighi stabiliti dall’articolo 5 della legge 8 febbraio 1948, n. 47, dall’articolo 1 della legge 5 agosto 1981, n. 416, e successive modificazioni, e dall’articolo 16 della legge 7 marzo 2001, n. 62, e ad esse non si applicano le disposizioni di cui alla delibera dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni n. 666/08/CONS del 26 novembre 2008, e successive modificazioni.
2. Ai fini del comma 1 per ricavi annui da attività editoriale si intendono i ricavi derivanti da abbonamenti e vendita in qualsiasi forma, ivi compresa l’offerta di singoli contenuti a pagamento, da pubblicità e sponsorizzazioni, da contratti e convenzioni con soggetti pubblici e privati.